Test di selezione per i corsi EucliLab ed AstroLab

Modalità di accesso ai corsi Euclilab e Astrolab

Utente Liceo Euclide

da Liceo Euclide

Si comunica che, al fine di procedere alla formazione delle classi prime per l’anno scolastico 2023-24, si procederà alla somministrazione del test  di selezione per i corsi di potenziamento EucliLab ed AstroLab.

Il test si terrà il giorno lunedì 4 settembre 2023 alle ore 9 presso la sede del liceo Euclide in via Ligas s/n Cagliari e avrà la durata di un’ora.

Gli alunni con DSA debitamente certificato avranno a disposizione del tempo aggiuntivo.

Gli alunni convocati dovranno presentarsi puntuali, con una penna e in possesso di un account di posta elettronica personale.

Il test verterà sul programma di Scienze e Matematica della scuola media.

Verranno stilate le graduatorie attraverso i seguenti criteri considerati nell’ordine:

1. Punteggio più alto riportato nel test
  2. A parità di punteggio si darà precedenza alternativamente, nell’ordine, al genere femminile e al genere maschile
  3. A parità di punteggio si darà precedenza al voto di diploma di licenza media più alto
  4. A parità di punteggio si darà precedenza al candidato più giovane
  5. A parità di punteggio si procederà mediante sorteggio

Gli alunni che, pur avendo richiesto i potenziamenti, non desiderano più partecipare al test oppure siano esclusi al termine dello stesso, verranno comunque inseriti nelle altre classi del nostro liceo.

Per rimanere informati vi invitiamo a seguire costantemente questo sito web

Per eventuali chiarimenti contattare: orientamento.euclide@liceoeuclide.org