La Storia

Il Liceo Statale “Euclide” è stato fondato nel 2005. Propone un indirizzo classico e un indirizzo scientifico ed è ubicato nella zona nord di Cagliari ai confini con i comuni di Selargius e di Monserrato. E' un istituto situato in un territorio densamente popolato e in via di sviluppo, intorno al quale gravitano la zona nord di Cagliari e i comuni di Selargius, Monserrato, Sestu , Monastir, Elmas, Assemini, Decimo, Uta, San Sperate. La presenza di pendolari, che rappresentano circa 80% della popolazione scolastica, è legata al fatto che la scuola è ben collegata dai mezzi pubblici del CTM e dell'ARST. La linea "Supplemento Peretti", che attraversa le vie principali di Cagliari, collega direttamente il nostro istituto con piazza Matteotti. A partire dall’anno scolastico 2015/2016 il nostro Liceo offre l’opportunità della settimana corta, attiva per alcune sezioni sia dell’indirizzo Classico che di quello Scientifico. Oltre al Liceo Scientifico e Classico Ordinario sono attivi i corsi potenziati Liceo Scientifico Englishplus, Liceo Scientifico Euclidlab, Liceo Scientifico Astrolab, Liceo Classico Englishplus, Liceo Classico Scienzeplus.

La Storia della scuola