Open Day 19 Gennaio 2024

sonia

da Sonia Forastieri

📚 **Scopri il Liceo Euclide! Open Day** 📚

Il Liceo apre le porte agli studenti e alle studentesse della Scuola Secondaria di primo grado e alle loro famiglie.

Venerdì 19 Gennaio , dalle 15:00 alle 18:00

Non è necessaria la prenotazione.

Sei curioso di esplorare le tue opportunità educative?

Al nostro Open Day potrai:

🏫 **Visitare le nostre strutture**: Dalle aule ai laboratori ben attrezzati, esplora il nostro liceo e scopri dove si svolgerà il tuo percorso educativo.

👩‍🏫 **Conoscere i nostri docenti**: Incontra i nostri docenti e il personale scolastico. Saranno a disposizione per rispondere alle tue domande e condividere la nostra visione educativa.

📚 **Scoprire il programma formativo**

💡 **Esperienze extracurriculari**: Conosci le attività extracurriculari e le opportunità che arricchiranno il tuo percorso scolastico.

📣 **Eventi speciali**: Partecipa a dimostrazioni che renderanno il tuo giorno speciale e divertente.

Non vediamo l’ora di condividere con te il nostro entusiasmo per l’apprendimento e il futuro. Invita amici e familiari e unisciti a noi per un’esperienza educativa straordinaria. Ti aspettiamo venerdì 19 Gennaio   per assistere alle rappresentazioni delle  seguenti attività laboratoriali della sfera scientifica e umanistica:

• Laboratorio di fisica con la prof.ssa Sonia Forastieri
  •  Laboratorio di Astronomia con prof. Tinti
  •  Laboratorio di Biologia con prof. Porceddu
  •  Laboratorio musicale
  •  “I paradossi di Zenone
  •  “I paradossi degli Stoici“; l’amore e i generi dell’umanità per Platone e “Il mito degli androgeni
  •  Voci dal e del lògos” con la prof.ssa Atzori
  •  Olimpiadi di Matematica con prof. Pani
  •  “In viaggio con… Caronte” con le prof.sse Zanda e Valentini.
  • In biblioteca della scuola con il percorso tematico contro la violenza di genere: “Homo mulieri lupus” con la prof.ssa Valentini.
  • Saranno, inoltre, presenti gli studenti che hanno partecipato ai progetti internazionali e agli Erasmus con le prof.sse Giugnini e Gentili e gli alunni impegnati nel Corso di cinema a cura di prof. Cara

🌈 🎓