LICEO CLASSICO E SCIENTIFICO EUCLIDE

Google Workspace

Piattaforma di Google

Cos'è

Google Workspace è la suite di applicazioni intelligenti di Google a disposizione degli studenti e docenti del nostro Liceo,

L’accesso è limitato e protetto infatti non è consentita la libera registrazione ma docenti, studenti e personale della scuola devono essere registrati dagli amministratori del sistema.

I docenti e gli studenti possono accedere ai seguenti servizi:

• Gmail: servizio di posta elettronica;
  • Drive: repository dove archiviare documenti, file e video senza limitazioni di spazio e con la possibilità di condividerli con i propri collaboratori;
  • Calendar;
  • Documenti, Fogli e Presentazioni;
  • Moduli: strumento per sondaggi e quiz;
  • Meet: videochiamate e messaggi;
  • Jamboard: una lavagna collaborativa;
  • Sites: creare e condividere un sito web con un gruppo di altri Utenti della piattaforma
  • Classroom: strumento che permette agli insegnanti di creare corsi, assegnare compiti e voti, inviare feedback e tenere tutto sotto controllo.

Come si accede al servizio

L'amministratore della piattaforma  crea e gestisce gli account che vengono assegnati agli alunni all'inizio dell'anno scolastico.

L'account ha il seguente formato:

• nome.cognome.23@liceoeuclide.org
  • la password provvisoria da cambiare al primo accesso

Per utilizzar eil servizio accedere con le proprie credenziali