CLIL: una sfida per la scuola italiana 2018-2020 – Erasmus+ KA1

Attività di formazione in servizio

dal 1 Settembre 2020 al 1 Dicembre 2023

Il progetto prevede formazioni in servizio per il DS, DSGA personale di segreteria e tecnico e per i docenti della scuola. Le formazioni si svolgeranno in scuole certificate in UK e Irlanda e saranno di tipo linguistico e metodologico. L’obiettivo è quello di offrire a tutto il personale della scuola la possibilità di fare formazione in un contesto internazionale per poter approfondire le proprie competenze linguistiche e /o metodologico-didattiche, potersi confrontare con docenti di altri paesi europei ed ampliare le proprie conoscenze relative alla scuola in Europa, arricchendo il proprio bagaglio culturale. L’obiettivo finale è l’applicazione diretta di quanto appreso nelle proprie classi attraverso l’implementazione di moduli CLIL e una maggiore apertura e internazionalizzazione della scuola.

TACCUINO DI VIAGGIO
JOB SHADOWING