Istruzioni per l’iscrizione al Liceo Euclide

Testo: Iscrivere il proprio figlio all'Euclide

L'iscrizione Online

Iscrivere il proprio figlio alla classe prima della scuola secondaria è oggi facile e veloce.

E’ sufficiente registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it raggiungibile anche dalla home page del MIUR, o dalla home page del nostro sito www.liceoeuclide it nella sezione dedicata alle iscrizioni 2013/14.

Iscrivere il proprio figlio all’Euclide CAPS13000V

Ogni scuola viene identificata da un codice. Il codice scuola dell’Euclide è CAPS13000V che consente di indirizzare con esattezza l’iscrizione. Il nostro Liceo ha messo a disposizione delle famiglie una o più postazioni informatiche. Personale qualificato vi aiuterà in caso di difficoltà nella compilazione della domanda.

Come compilare la domanda di iscrizione online?

Il modello di domanda di iscrizione on line è composto da due sezioni.

Nella prima sezione vanno inseriti i dati anagrafici dello studente, della scuola o l’indirizzo di studio per la scuola secondaria di secondo grado .

Nel Liceo Euclide avete la possibilità di scegliere due indirizzi, quello Classico e quello Scientifico.

Nella seconda sezione, contenente notizie specifiche di interesse dell' Euclide vanno inserite informazioni e/o preferenze in merito ai servizi offerti .Una volta inserite tutte le informazioni, il modulo può essere inoltrato online attraverso la procedura guidata. Conclusa questa

operazione ,riceverete nella vostra casella di posta elettronica un messaggio di corretta acquisizione della domanda .

La domanda inoltrata arriva sia alla scuola di iscrizione che a alla scuola di attuale frequenza che verrà informata della vostra scelta.

Per qualsiasi difficoltà ti puoi rivolgere direttamente al personale dei nostri Uffici che se necessario può effettuare per conto tuo l’inserimento della domanda on line. Se preferisci, il nostro personale tecnico e amministrativo ti seguira’ passo passo durante la procedura nelle postazioni Informatiche messe a disposizione.

Per ogni ulteriore informazione puoi contattare ai nostri numeri la Responsabile dell’orientamento Prof.ssa Serra (email: graziella.serra@liceoeuclide.it) o inviare una mail a info@liceoeuclide.it.

Scarica la brochure con le istruzioni: Euclide iscrizioni on line 2013-2014