Offerta scuole Microsoft Surface RT

La Microsoft ha attivato un’offerta del tablet Surface RT rivolta a scuole e università. Gli studenti iscritti per l’anno scolastico 2013-2014 e i docenti del Liceo Euclide che desiderassero usufruire di questa offerta per l’utilizzo del tablet nella attività didattica devono effettuare un versamento corrispondente all’importo, comprensivo di IVA, per la soluzione desiderata.
Tali importi, comprensivi di IVA, sono:

• Surface RT (32GB) € 198,44
  • Surface RT (32GB) con Cover Touch € 248,05 (cover nera, bianca o azzurra)
  • Surface RT (32GB) con Cover con tasti € 287,98.

Importante:

• i versamenti andranno effettuati sul c.c.p. n. 66455973 intestato al Liceo Classico-Scientifico “Euclide” di Cagliari –. tassativamente entro il 10 agosto 2013;
  • nella causale del versamento dovranno essere indicati chiaramente:

– nome, cognome e data di nascita  della persona per la quale si effettua l’ordine

– per gli studenti: classe frequentata nell’A.S. 2012-2013 oppure “nuova iscrizione”

– “Ordine per Surface RT”

– specificare eventualmente se con Cover Touch (e colore scelto) o Cover con tasti.

Ogni studente può ordinare un solo tablet.

Una attestazione dell’avvenuto pagamento andrà conservata e consegnata alla scuola per procedere al ritiro del tablet.

Le informazioni sull’offerta si trovano alla pagina web: http://www.microsoft.com/it-it/education/scuola/surface.aspx

Riteniamo opportuno ricordare che il sistema operativo del tablet è Windows RT, una particolare versione di Windows 8 per processori ARM che non consente l’installazione delle normali applicazioni Windows ma solo di quelle sviluppate o adattate per questo sistema operativo e disponibili nello specifico Windows Store. Il tablet contiene alcuni pacchetti di software preinstallati fra i quali Microsoft Office Home and Student 2013 RT.
Invitiamo tutte le persone interessate a esaminare attentamente le caratteristiche del tablet (http://www.microsoft.com/surface/it-it) e suggeriamo anche di esaminare alcune fra le numerose recensioni indipendenti disponibili online prima di procedere all’ordine.