Giochi di Archimede 2020-2021

L’Unione Matematica Italiana organizza i Giochi di Archimede – prima fase delle Olimpiadi della Matematica del corrente anno scolastico – per il 18 febbraio prossimo. La gara, rivolta a tutti gli studenti delle scuole superiori, quest’anno si svolgerà in modalità a distanza, anche da casa. Gli studenti e le studentesse che desiderano partecipare – massimo due per classe – dovranno iscriversi dando il proprio nome e indirizzo email scolastico al proprio/a docente di Matematica o di Matematica e Fisica, che comunicherà i dati al prof. Pani; oppure scrivendo all’indirizzo email marco.pani@liceoeuclide.org  del Prof. Pani, referente del Liceo per le Olimpiadi della Matematica, avendo cura di indicare la classe che frequentano. Poiché sono previste simulazioni di gara nei giorni 9, 10 e 11 febbraio, si prega di  far pervenire i nominativi entro lunedì prossimo, 8 febbraio, completi di indirizzo e-mail scolastico di ciascuno studente, per le necessarie comunicazioni e informazioni.   Dettagli organizzativi e tecnici verranno comunicati agli iscritti nei giorni precedenti le simulazioni e la gara, anche attraverso apposita circolare.

Si ricorda a tutti gli studenti che sono in corso gli incontri settimanali – on line – di “allenamento” alle gare, aperti a tutti. Chi volesse partecipare potrà scrivere all’indirizzo e-mail indicato sopra.