Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale proclamato dal 15 al 20 ottobre2021

dall’Associazione Sindacale F.I.S.I. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Si trasmette la nota ministeriale prot. n. 43553 dell’08/10/2021 con cui si comunica che l’Associazione Sindacale F.I.S.I. – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali – ha proclamato lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati ad oltranza dalle ore 00,00 del 15 ottobre 2021 alle ore 00,00 del 20 ottobre 2021.
Al fine di avere un riscontro immediato della partecipazione allo sciopero, tutto il personale dell’Istituto in presenzain tale giorno, firmerà il foglio firme presso le postazioni dei collaboratori scolastici, all’ingresso delle due sedi.Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire; pertanto, si informano gli alunni e le famiglie che potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento dell’attività didattica. I docenti sono invitati a dare attenta lettura della presente nelle proprie classi. Alla presente si allega la Nota ministeriale dell’11/10/21 e la scheda rilevazione adesione scioperi.
La circolare è consultabile nel sito istituzionale.
nota ministeriale e scheda di rilevazione