Biblioteca

La biblioteca d’istituto è uno spazio destinato agli alunni, a tutto il personale della scuola e anche agli utenti esterni

Descrizione

Il fondo della biblioteca del liceo Euclide contiene più di 4000 volumi tra testi di narrativa (con una piccola sezione in lingua inglese) e di saggistica relativa a varie tematiche.

Nel 2017 è entrata a far parte del Polo Regionale del Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN) e il suo catalogo è dunque confluito nel catalogo del Polo (OPAC -On-line public access catalogue – SBN) consultabile attraverso il portale (e l’app) Bibliosar.

La biblioteca, di cui si occupa la prof.ssa Rita Porceddu, è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e mette a disposizione un’accogliente e colorata sala lettura con due postazioni internet e il servizio prestiti e consultazione rivolto anche agli utenti esterni alla scuola.

Per accedere ai servizi della biblioteca è sufficiente presentare una richiesta di iscrizione, il cui modulo è reperibile nella sezione Modulistica per le famiglie, (per i minorenni è necessaria l’autorizzazione dei genitori) o essere iscritti a una qualunque biblioteca del Polo Regionale.

La biblioteca si trova al piano terra della Sede Centrale ed è aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00.