Olimpiadi della matematica

Logo Olimpiadi MatematicaIl prossimo giovedì 22 novembre si svolgeranno i “Giochi di Archimede”, gara di 1° livello delle Olimpiadi della Matematica.

Pubblichiamo nel seguito dell'articolo le modalità di svolgimento previste dalla circolare:

Circ. 105 Giochi di Archimede 2012- modalità di svolgimento

La manifestazione si terrà nell’Aula Magna della scuola, dalle 9:30 alle 11:45 circa e la durata massima della gara sarà di due ore.

Gli studenti iscritti alla gara dovranno dunque trovarsi in Aula magna alle 9:20.

I docenti annoteranno sul registro di classe i nomi degli studenti impegnati nella gara che verranno indicati con comunicazione successiva.

Gli studenti del Liceo Scientifico le cui classi si trovano nella succursale, si daranno appuntamento alle 9,20 davanti all’ingresso della sede centrale.

Non si potrà lasciare l’Aula Magna prima che sia trascorsa almeno un’ora dall’inizio della gara.

I partecipanti potranno portare con sé dei fogli sui quali eseguire i calcoli o eventuali disegni (utili un compasso ed un righello). Si ricorda che non è permesso l’uso della calcolatrice tascabile né quello del telefono cellulare, pena l’allontanamento dall’aula.

Al termine della gara gli studenti faranno ritorno, autonomamente, nelle proprie classi.