“Passaggio a Nord-Est. Orizzonti di Giustizia sociale”

XXIV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie – Padova/Cagliari, 21 marzo 2019

Si  comunica che LIBERA dal 1996 il 21 marzo promuove e organizza la manifestazione nazionale denominata “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, per fare memoria delle persone che nel nostro Paese hanno perso la vita nella lotta contro le mafie.
Quest’anno la manifestazione nazionale si svolgerà a Padova, in Veneto, e in contemporanea, in migliaia di luoghi in tutta Italia, sul tema Passaggio a Nord-Est. Orizzonti di Giustizia sociale”. 
Anche in Sardegna sono numerosi i luoghi nei quali sarà fatta la lettura dei nomi e, tra questi, il luogo “centrale” sarà CAGLIARI, in Piazza del Carmine, dove confluiranno studenti, giovani, volontari, scuole, associazioni e Istituzioni e dove alle ore 11,00 – in contemporanea con Padova e con tutta Italia – si darà lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie. Prima della lettura (ore 10,00) è previsto il saluto delle Istituzioni e delle autorità e, dopo la lettura dei nomi, l’animazione musicale curata da una band musicale locale.
Per le adesioni rivolgersi in vicepresidenza.