Laboratorio teatrale “Come parole che fuggono”

Il giorno giovedì 19 marzo dalle h14.30 alle h17.00 inizierà, presso il nostro Istituto, il laboratorio teatrale “Come parole che fuggono”, tenuto dall’Associazione Culturale AULA 39 (Direttore artistico Gaetano Marino).
Il laboratorio prevede un impegno settimanale pomeridiano dal 19 marzo al 10 giugno (1 pomeriggio alla settimana: ogni giov. h14.30-17.00), per un totale di 30h.
Il laboratorio sarà tenuto dall’attore e regista Gaetano Marino nei locali del Liceo Euclide.
La partecipazione è aperta a tutti gli alunni della scuola, indirizzo classico e scientifico, al personale docente e ATA.
Lo spettacolo che verrà messo in scena a fine anno scolastico sarà tratto dalla commedia greca classica di Aristofane “Lisistrata”: un testo antico, ma sempre attuale, che verte sui temi della pace e della guerra, sulla questione femminile e sull’organizzazione democratica dello Stato.

Il costo del laboratorio è di 2euro/h, per un totale di 60euro, da versare in un’unica soluzione.
Il corso potrà essere attivato con un minimo di 20 partecipanti, massimo 30.
Tutti gli interessati devono compilare il modulo di adesione, disponibile presso il centralino o scaricabile sul sito, che deve essere consegnato in vicepresidenza entro mercoledì 18 marzo 2015

modulo adesione laboratorio teatrale

circ. laboratorio teatrale