Alternanza scuola-lavoro. Progetto High school radio

Nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, è prevista, anche in questo anno scolastico l’attivazione del progetto High school radio. Il progetto prevede la partecipazione 10-12 studenti che faranno alternanza scuola-lavoro per un totale di 50 ore nella sede di Radio X ubicata all’EXMA a Cagliari.

Il progetto fa capo al progetto nazionale, riconosciuto dal MIUR, High school radio e  ha l’obiettivo di diffondere la cultura della radio e di dare la possibilità agli studenti direttamente coinvolti di conoscere il mezzo radiofonico e di imparare a usarlo dal punto di vista della conduzione delle trasmissioni e dal punto di vista tecnico.

Gli incontri si svolgeranno una volta alla settimana per un’ora e mezza in orario pomeridiano. Il progetto inizierà a fine novembre.

Gli studenti/esse che vogliono fare domanda possono rivolgersi alla prof.ssa Gentili.

circolare n.88