Circ. n.150 – Sciopero generale regionale

Cagliari, 26 gennaio 2010

Agli Alunni
Ai Docenti
Al Personale A.T.A.
Al D.S.G.A.
All’Albo

SEDE

OGGETTO: Sciopero generale regionale dei settori produttivi pubblici e privati e servizi a rete per il giorno 05 febbraio 2010 (Venerdì), Legge 146/90.

Si informa che è stato proclamato uno sciopero dell’intera giornata per tutto il personale docente ed ATA, di ruolo e non, della scuola pubblica italiana dalla organizzazione sindacale:

CGIL
CISL
UIL

In tale giorno non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni, ma saranno comunque garantite l’assistenza e la vigilanza degli alunni presenti, con tuttavia possibili anticipazioni dell’uscita e posticipazioni in ingresso.

I Sigg. Docenti sono pregati di informare i genitori degli alunni tramite comunicazione sul diario scolastico.

Il diritto di sciopero sarà esercitato nel pieno rispetto della legge 12/06/1990 n. 146 (art. 1) e della legge n. 83 dell’11/04/2000, delle norme pattizie definite per il comparto scuola (art. 2) e del protocollo d’intesa 25/07/1991, trattandosi di servizio pubblico essenziale, e quindi in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Si ricorda che, in virtù della normativa vigente, i docenti ed il personale A.T.A. hanno facoltà di comunicare alla Presidenza la propria volontà di aderire o meno allo sciopero.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giorgio Sanna