Sportello d’ascolto psicologico

Si comunica a tutti gli studenti, genitori, docenti e personale scolastico del Liceo Classico Scientifico Euclide che, nell’ambito del progetto “Tutti a Iscol@ – Linea C – A.S. 2018/2019”, a partire dal giorno 11/04/2019, sarà attivo il servizio di sportello d’ascolto psicologico in entrambe le sedi dell’istituto.

Il servizio prevede:

• Sportello d’ascolto rivolto a studenti, insegnanti e personale scolastico in orario scolastico
  • Sportello famiglia in orario extrascolastico

Su richiesta, si potranno programmare attività col gruppo classe e organizzare incontri di formazione con i docenti.

I calendari con giorni e orari saranno affissi alla porta dell’aula dedicata ai colloqui e pubblicati sul sito dell’Istituto.

Le attività verranno gestite dalle Psicologhe/Psicoterapeute dott.ssa Elena Lai e dott.ssa Laura Delitala.

Le modalità di accesso allo sportello saranno le seguenti:

• invio di una email, contenente nome, cognome e classe al seguente indirizzo: sportello.euclide@gmail.com .
  • richiesta di un appuntamento al collaboratore scolastico in turno presente in entrambe le sedi

Per accedere al servizio sarà necessario che i genitori degli alunni minorenni e gli gli alunni maggiorenni compilino e consegnino la liberatoria, disponibile nel sito della scuola.

Calendario del mese di aprile e modulo di liberatoria nella circolare interna 293