Sciopero comparto Istruzione e Ricerca intera giornata 27 settembre 2019 per tutto il personale della scuola.

 

Si comunica che le OO. SS. COBAS SCUOLA –FLC CGIL-UNICOBAS SCUOLA -SISA-USI-USB hanno proclamato una intera giornata di sciopero per il 27 settembre 2019, rivolto a tutto il personale della scuola, docente e ata a tempo indeterminato e determinato di ogni ordine e grado.Pertanto, non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni.

L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” pertanto il diritto di sciopero sarà esercitato nel pieno rispetto della L. 12/06/1990 n. 146 ( art. 1) e successive modifiche ed integrazioni, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima di servizio pubblico essenziale, e quindi in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Ai sensi dell’art.2, comma 6 della legge suindicata, sarà attivata la procedura relativa alla comunicazione dello sciopero alle famiglie ed agli alunni e la presente sarà pubblicata anche sul sito.

Si ricorda che, in virtù della normativa vigente, il personale docente ha la facoltà di comunicare alla Presidenza la propria volontà di aderire o meno allo sciopero.