Progetto “Mobilità sociale e merito”

945903_171227839709369_707421743_n

Mercoledì 2 aprile quattordici dei nostri studenti delle classi terze degli indirizzi classico e scientifico hanno incontrato due studenti dell’Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, per un’attività di formazione e tutoraggio legata al progetto di orientamento universitario “Mobilità sociale e merito”, che vede coinvolti, oltre al nostro istituto, anche il liceo Alberti, l’Istituto Tecnico Industriale Scano, l’Istituto Tecnico Commerciale Martini. Questa attività rientra in un progetto pilota ministeriale che coinvolge in contemporanea anche scuole delle regioni Lombardia, Toscana, Sicilia e Campania.
I lavori si sono svolti all’interno dell’istituto dalle ore 10.00 alle ore 16.00 ed hanno previsto un incontro con gli studenti, la presentazione del progetto di orientamento, un dibattito e attività di gruppo.
Secondo il programma, il prossimo incontro di formazione si dovrà svolgere a Pisa nel mese di giugno.
Per maggiori informazioni sull’attività potete consultare la pagina facebook del progetto “Mobilità sociale e merito”