Giornata della Memoria

In occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria, venerdì 1 febbraio 2019, il Liceo classico-scientifico “Euclide” in collaborazione con “Equilibri – Circolo dei lettori e Presidio del libro di Elmas, nell’Aula Magna dell’Istituto, verrà presentato il libro “Un ragazzo ebreo nelle retrovie” di Luigi Fleischmann, a cura del prof. Claudio Facchinelli, operatore teatrale ed esperto di didattica della Shoah; inoltre, alcuni studenti del Liceo “Euclide”, che hanno partecipato al Progetto inserito nel programma di Alternanza Scuola Lavoro, leggeranno brani scelti dal libro.

Gli studenti del Biennio si recheranno in Aula Magna dalle ore 9,30 alle ore 11,20;

gli studenti del Triennio dalle ore 11,40 alle ore 13,20.

Le classi, che intendono partecipare all’iniziativa, dovranno far pervenire l’adesione entro martedì 29 gennaio 2019 in vice-presidenza.